Skip to main content

Antisolari, di sicurezza, decorative… Ce n’è per tutti i gusti e per ogni esigenza. Tra queste righe troverai tutto ciò che c’è da sapere.

Chi non ama le grandi finestre? Rendono gli ambienti più luminosi, più eleganti e addirittura sembrano più grandi. Ma il vetro ha anche i suoi difetti: è fragile, non offre una privacy sufficiente e durante l’estate provoca il surriscaldamento degli interni. Per fortuna, tutti questi problemi sono risolvibili grazie a un prodotto semplice ma innovativo: il film adesivo per finestre.

Non ne hai mai sentito parlare? O forse ne hai sentito parlare, ma vorresti conoscere meglio le diverse tipologie? In ogni caso, sei nel posto giusto. Buona lettura!

Pellicola adesiva per finestre: cos’è e come funziona?

Come puoi facilmente immaginare, si tratta di un film ultrad sottile che viene applicato sulla vetrata. Il film è composto da un nucleo in poliestere e da uno strato adesivo. La sua funzione è quella di modificare le proprietà del vetro.

Sul mercato ci sono diverse tipologie, ognuna con una funzione specifica. Ne parleremo nel prossimo paragrafo.

Pellicola adesiva per finestre

Pellicola adesiva per finestre: le tipologie

Eccoci alla parte più interessante dell’articolo, dove capirai quanto utili possono essere i film adesivi. Ce ne sono di diverse tipologie:

  • Pellicole solari: Sono le più conosciute. Riflettono i raggi solari e impediscono la formazione dell’effetto serra all’interno dell’edificio. Consentono temperature più basse in estate e notevoli risparmi energetici e finanziari. I costi di climatizzazione saranno ridotti in modo significativo.
  • Pellicole isolanti: Trattengono il calore all’interno dell’edificio durante l’inverno, migliorando del 40% l’isolamento termico delle finestre. Hanno anche una funzione antisolare, mantenendo freschi gli ambienti durante i mesi più caldi.
  • Pellicole di sicurezza: Trasformano il normale vetro delle finestre in vetro di sicurezza certificato, resistente agli urti accidentali e ai tentativi di effrazione. Sono particolarmente utili per scuole, palestre, negozi e anche per abitazioni e condomini.
  • Pellicole decorative: Modificando l’aspetto delle finestre, possono renderle opache e proteggere la tua privacy. In questa categoria rientrano anche le pellicole specchiate, che sono trasparenti solo in una direzione.
  • LCD Switch: Questo modello viene attivato tramite un interruttore elettrico o un telecomando. Può oscurare la finestra solo quando desiderato o funzionare come un display ad alta definizione per la retroproiezione.

Dove trovare la pellicola adesiva per vetri?

Hai identificato il tipo ideale per le tue necessità? Bene, ora vorrai sapere dove acquistare questi prodotti. È importante sapere che l’applicazione delle pellicole è un intervento veloce e non invasivo, ma deve essere eseguita da professionisti. Pertanto, ti consigliamo di rivolgerti a fornitori che offrano anche il servizio di installazione.

Come noi di Serisolar, esperti del settore da oltre 20 anni. Il nostro punto di forza è la consulenza: siamo qui per valutare insieme a te la soluzione ideale per le tue esigenze e mostrarti in anticipo il risultato che otterrai. Contattaci per chiarire ogni dubbio.