Ne esistono di vario genere, più o meno oscuranti e con rese estetiche molto differenti. Qui troverai tutto ciò che c’è da sapere su queste membrane
Indice dei contenuti
Quanto sei esposto agli sguardi indiscreti? E quanto conta per te la privacy? Sono le domande che ti dovresti porre prima di decidere di oscurare le vetrate del tuo ufficio, della tua azienda o della tua abitazione. Una pellicola privacy per finestre risponde nel migliore dei modi all’esigenza. Ma devi sapere che ne esistono di vario genere, più o meno oscuranti. Oggi ti parliamo di questi prodotti, svelandoti le loro caratteristiche e le tipologie disponibili sul mercato.
Pellicola privacy per finestre: cos’è e come funziona?
Cominciamo il nostro articolo svelandoti ciò che accomuna tutte le pellicole per vetri. Si tratta di sottilissime membrane con un nucleo centrale in poliestere e uno strato adesivo. Quest’ultimo rende semplice e duratura la loro applicazione.
La pellicola privacy per finestre rientra nella famiglia dei film decorativi, perché va a modificare l’aspetto della vetrata. Può farlo in tantissimi modi, in base all’effetto che si vuole ottenere e al grado di protezione desiderato.
Pellicola privacy per finestre: quali tipologie esistono?
Cataloghiamo le soluzioni proprio in base a quanto tutelano la tua privacy. Tra le pellicole meno(?)oscuranti ci sono quelle colorate e quelle opache. In questa categoria rientrano anche quei prodotti che presentano disegni ma che restano trasparenti in alcune loro parti.
Per essere maggiormente protetto, potresti usare membrane:
- satinate
- sabbiate
- intagliate
La luce passerà comunque attraverso il vetro, ma per chi sta fuori sarà praticamente impossibile capire ciò che stai facendo all’interno.
Nella terza categoria rientrano i prodotti completamente coprenti. Ti garantiranno una privacy totale, ma non faranno entrare la luce e dovrai sempre ricorrere all’illuminazione artificiale.
Pellicola privacy per finestre: soluzioni specchiate e LCD Switch
Vuoi poter guardare fuori dalle finestre, senza essere visto? È possibile, grazie alle pellicole specchiate. Ma presta attenzione: Lo potrai fare solo di giorno, con la luce naturale. Nelle ore notturne, quando la fonte luminosa sarà all’interno, l’effetto “a specchio” s’invertirà e diventerai visibile da chi sta all’esterno.
Se invece desideri oscurare i vetri a tuo piacimento, ti consigliamo le soluzioni LCD Switch. Con un semplice click (su un interruttore o su un radiocomando) potrai trasformare la pellicola da opaca a trasparente, e viceversa.
Pellicola privacy per finestre: come si posa?
La posa delle pellicole per finestre è un intervento semplice, rapido e non invasivo, ma non è il classico lavoretto fai da te: dev’essere eseguita da personale specializzato. Un professionista, infatti, eviterà la formazione di bolle e ti garantirà l’effetto desiderato.
La cosa migliore da fare è rivolgersi a una realtà che commercializza questi prodotti e che si occupa anche della loro applicazione. Come noi di Serisolar, che lo facciamo da oltre 20 anni. Importante è pure la fase di consulenza, a cui teniamo particolarmente. Contattaci e ti aiuteremo a individuare la soluzione ideale per le tue esigenze.