Scopriamo di più su questi prodotti, ideali per personalizzare gli ambienti e garantire la privacy. I vantaggi sono più di quanti tu possa immaginare
Indice dei contenuti
Il vetro, per sua natura, è trasparente. È ciò che lo rende unico e in tanti ambiti rappresenta un vantaggio rispetto ad altri materiali: consente l’ingresso della luce e conferisce eleganza. In altre situazioni, però, rappresenta un problema. Quando è richiesta privacy, e anche quando si vuole personalizzare un ambiente, c’è bisogno di qualcosa di diverso. Come puoi conciliare queste esigenze con l’illuminazione naturale? Le pellicole decorative sono la risposta.
Oggi mettiamo sotto la lente d’ingrandimento questi prodotti. Scoprirai cosa sono, quali sono le tipologie disponibili, quali i loro vantaggi e i campi d’applicazione. Buona lettura!
Cosa sono le pellicole decorative?
Non è difficile intuire di cosa si tratta: le pellicole decorative sono film adesivi in poliestere che si applicano su finestre e vetrate, modificandone l’aspetto e le caratteristiche. Sono semplici da applicare ed è altrettanto facile la rimozione.
Gli effetti che si possono ottenere sono molteplici e le possibilità di personalizzazione quasi infinite. Ti elenchiamo le principali tipologie: in base alle caratteristiche si parla di pellicola oscurante, satinata, intagliata, sabbiata, texturizzata o specchiata.
I 10 vantaggi delle pellicole decorative?
Perché dovresti scegliere le pellicole decorative? Ecco i loro 10 vantaggi:
- privacy. Ti mettono al riparo da occhi indiscreti;
- personalizzazione. Ce n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze;
- design. Arricchiscono l’estetica degli ambienti;
- economicità. Danno un volto nuovo ad ambienti ed edifici, con una spesa contenuta;
- luminosità. Permettono il passaggio della luce, ma al contempo sono antiriflesso e antiabbaglio;
- versatilità. Sono adatte in più situazioni (ne parleremo nel prossimo paragrafo);
- semplicità. La posa è un intervento rapido e non invasivo;
- reversibilità. Con la stessa facilità, si possono rimuovere;
- protezione. Sono antigraffio;
- resistenza. Durano nel tempo, si possono pulire con prodotti comuni e che non necessitano di una particolare manutenzione
Pellicole decorative: i migliori consigli sui campi d’applicazione
Ti stai chiedendo dove la pellicola decorativa rappresenta una soluzione ideale? Pensiamo noi a darti qualche suggerimento.
Innanzitutto, negli uffici. Le finestre che danno sull’esterno e le vetrate divisorie interne (è il caso degli open space) necessitano di essere oscurate per garantire agli impiegati un’adeguata privacy. Lo stesso vale per alcuni particolari edifici pubblici, come ospedali e scuole.
Ma questi prodotti possono rivelarsi utilissimi anche in casa. Potresti applicarli sul box doccia, o anche su una porta con vetro.
Se ti sei convinto che le pellicole in questione possano fare al caso tuo, o se vuoi informazioni più dettagliate, contatta Serisolar. Da oltre 20 anni ci occupiamo di pellicole per vetri a 360°, mettendo a tua disposizione la nostra competenza e prodotti d’altissima qualità.