Oggi ti sveliamo tutto ciò quello che c’è da sapere su un prodotto originale, innovativo e utilissimo per garantire la tua privacy e non solo.
Indice dei contenuti
La trasparenza è una delle principali caratteristiche del vetro. Ma non sempre è un vantaggio. Ti sarà certamente capitato, a casa o in ufficio, di sentirti osservato. Puoi risolvere questo e altri problemi con le pellicole decorative per vetri. Vuoi saperne di più? Qui scoprirai cosa sono, quali sono i loro vantaggi e i loro segreti. E probabilmente ti convincerai che questi prodotti sono ciò che stavi cercando.
Cosa sono le pellicole decorative per vetri?
Stiamo parlando di film adesivi che si applicano sulle vetrate, modificandone l’aspetto. Ne esistono tantissime tipologie, con effetti differenti: a specchio, satinato, intagliato, sabbiato, texturizzato. Ciò che hanno in comune è la capacità oscurante.
La pellicola decorativa si può posare sulle finestre, sulle vetrate divisorie e non solo. Approfondiremo i campi d’applicazione più avanti in quest’articolo.
Quali sono i vantaggi delle pellicole decorative per vetri?
La funzione più ovvia di queste soluzioni è quella di garantire la privacy. Ma non è il loro unico vantaggio. Scopriamo quali sono gli altri:
- disponibili in numerosissime varianti, decorano e personalizzano gli edifici, o gli ambienti interni;
- pur proteggendoti da occhi indiscreti, consentono il passaggio della luce;
- hanno un effetto antiriflesso e antiabbaglio;
- grazie a uno speciale trattamento, preservano le vetrate dai graffi;
- sono molto resistenti e si possono pulire con comuni prodotti per i vetri a base neutra;
- la posa è un intervento semplice e rapido
- sono facilmente rimovibili e sostituibili.
Dove si applicano le pellicole decorative per vetri?
Ora che hai capito meglio di cosa stiamo parlando, ti vogliamo dare alcuni spunti sui campi d’applicazione di questi prodotti.
Posati sulle finestre esterne di un edificio, possono donare loro un aspetto creativo e originale. In ufficio, si rivelano ideali per le vetrate divisorie, per la privacy degli impiegati. Si trovano spesso anche negli edifici pubblici, come scuole e ospedali.
Non sottovalutare nemmeno le possibilità di utilizzo all’interno della tua abitazione. Applicate sulla porta con vetro del bagno, o sulla vetrata del box doccia, possono garantire la tua intimità.
A chi rivolgersi per le pellicole decorative per vetri?
Come detto, la posa è un intervento semplice, rapido e non invasivo, ma sconsigliamo il fai da te. Affinché l’effetto e la durabilità siano quelli desiderati, rivolgiti ai professionisti del settore.
Noi di Serisolar, attivi da oltre 20 anni sul mercato delle pellicole per vetri, metteremo a tua disposizione le migliori soluzioni e la nostra competenza in fase di consulenza e di applicazione. Non solo: ti offriremo una doppia garanzia – sia sul prodotto, sia sulla posa – fino a 10 anni. Contattaci per saperne di più.