Se i riverberi ti infastidiscono, non temere. C’è un’innovativa soluzione che potrebbe fare al caso tuo. Lascia che te la presentiamo in quest’articolo
Indice dei contenuti
Le giornate di sole, è bello godersele all’aperto. Quando invece siamo al chiuso, i raggi che attraversano le vetrate possono rappresentare un problema. Soprattutto se stiamo lavorando e se la luce, diretta o riflessa, colpisce lo schermo del computer o – ancora peggio – i nostri occhi. Possiamo oscurare le finestre con tapparelle, veneziane o persiane, ma così rabbuieremmo la stanza e ci priveremmo pure della possibilità di guardare fuori dalla finestra. Come fare allora? La soluzione è l’applicazione di pellicole adesive antiriflesso. Hai mai sentito parlare di questi prodotti? Lascia che te li presentiamo, con tutti i loro vantaggi.
Cosa sono le pellicole adesive antiriflesso?
Come ti suggerisce il nome, si tratta di film ultrasottili con uno strato adesivo, ideale per la posa sul vetro. Sono composte principalmente da poliestere. Possono avere un lieve, medio o forte effetto antiabbaglio, in base alle tue esigenze. In ogni caso, garantiranno sempre l’ingresso della luce naturale e la visione verso l’esterno.
Sui luoghi di lavoro, sono in grado di incrementare il comfort e di conseguenza anche la produttività, soprattutto da ottobre a marzo. Infatti, contrariamente a quanto puoi pensare, i riverberi sono più fastidiosi in questo periodo dell’anno: quando il sole è più basso, i suoi raggi colpiscono il vetro quasi perpendicolarmente e invadono gli ambienti interni.
Quali sono i vantaggi delle pellicole adesive antiriflesso?
Perché ti dovresti dotare di pellicole adesive antiriflesso? Ti riassumiamo in modo schematico tutti i loro vantaggi:
- eliminano i riflessi, impedendo al sole di abbagliarti;
- consentono il passaggio della luce naturale;
- se non abbassi le tapparelle, risparmi l’energia elettrica necessaria per l’illuminazione articifiale;
- ti lasciano la possibilità di guardare fuori dalla finestra;
- permettono a te, ai tuoi colleghi o dipendenti di lavorare meglio;
- la posa richiede poco tempo.
Nel prossimo paragrafo approfondiamo un ulteriore, grande vantaggio.
Pellicole adesive antiriflesso: la funzione anti-calore
Stiamo parlando di pellicole antisolari che sono in grado di schermare i vetri anche dai raggi infrarossi, responsabili del surriscaldamento degli ambienti. Dunque, in estate ti aiuteranno a mantenere una temperatura più bassa. Così facendo, ridurrai l’utilizzo dei condizionatori, con un sensibile risparmio di energia e di soldi. E nel giro di 3-5 anni ti ripagherai l’investimento.
Chiudiamo con un ultimo “pro”: i film antiabbaglio eliminano il viraggio dei colori, cioè l’ingiallimento e lo scolorimento di pavimenti, tappeti, mobili, soprammobili, opere d’arte ed eventuale merce esposta.
È abbastanza? Se sei convinto che questa soluzione faccia al caso tuo, o se vuoi saperne ancora di più, noi di Serisolar siamo qui per aiutarti. Contattaci e metteremo a tua disposizione la nostra più che ventennale esperienza nel settore.