Se vuoi risolvere il problema del viraggio dei colori, si tratta della miglior soluzione possibile. Qui scoprirai i segreti di questo innovativo prodotto
Indice dei contenuti
Hai mai sentito parlare di viraggio dei colori? Magari no, ma sicuramente ci hai avuto a che fare. Avrai notato che in prossimità di una finestra, a lungo andare, i pavimenti, i mobili, i tappeti si ingialliscono, o sbiadiscono. È una situazione ben nota ai negozianti, costretti a cambiare spesso i prodotti in vetrina per evitare che si rovinino. Come risolvere questo inconveniente? Le pellicole anti UV sono la soluzione. Tra queste righe troverai tutto ciò che c’è da sapere.

Cosa sono le pellicole UV? E come funzionano?
Le pellicole anti UV sono prodotti adesivi da applicare sui vetri. Si tratta di filtri che bloccano il passaggio del 99% dei raggi UV (ultravioletti). Il problema del viraggio dei colori può essere risolto anche con tapparelle o con tende coprenti, ma queste soluzioni ti obbligano a ricorrere all’illuminazione artificiale, con i suoi costi. Al contrario, grazie alle pellicole trasparenti puoi continuare a godere della luce naturale e del panorama esterno, senza preoccuparti dello scolorimento.

Quali sono i vantaggi delle pellicole anti UV?
Il contrasto al viraggio dei colori non è l’unico vantaggio delle pellicole anti UV. Queste, infatti, rientrano nella famiglia delle pellicole antisolari che proteggono i vetri dal sole a 360°. Ecco i loro punti di forza:
- risparmio energetico: limitano l’ingresso del calore, abbattendo i costi per il raffrescamento degli ambienti interni;
- ammortamento dell’investimento: si ripagano in 3-5 anni, proprio grazie al risparmio in bolletta che ti garantiscono;
- riduzione dell’abbaglio, in base alla tipologia di pellicola scelta;
- facilità di installazione: si applicano in modo semplice e non invasivo.

Come scegliere le pellicole anti UV più adatte?
I vetri e gli ambienti che delimitano non sono tutti uguali. Ci spieghiamo meglio: la vetrina di un negozio di abbigliamento e la finestra del tuo salotto – con un bel quadro esposto alla luce del sole – hanno caratteristiche diverse.
Così, per ogni esigenza, esistono pellicole antisolari differenti, con specifiche proprietà. Ma come scegliere? È bene che tu ti rivolga a dei professionisti e che ti faccia consigliare il prodotto ideale per l’uso che ne devi fare.

A chi rivolgersi per la scelta e l’applicazione delle pellicole anti UV?
Ti suggeriamo di rivolgerti a Serisolar che rappresenta un’eccellenza italiana ed è attiva nel settore ormai da 20 anni. Oltre a indicarti la soluzione migliore, l’azienda si occuperà di applicare le pellicole sui tuoi vetri a regola d’arte, offrendoti anche una garanzia di 10 anni. I consulenti Serisolar sono a tua disposizione per chiarire ogni tuo dubbio.