Ti presentiamo la soluzione ideale per proteggerti dai fastidiosi riverberi solari. Vediamo insieme tutte le qualità di questi innovativi prodotti
Indice dei contenuti
Quando il sole entra dalle tue finestre, il surriscaldamento degli ambienti non è l’unico problema. Ce n’è un altro che ti colpisce quando meno te l’aspetti, cioè nei mesi invernali, primaverili e autunnali. Si manifesta quando i raggi rimbalzano sul pavimento, o sugli oggetti, e ti accecano. Si tratta di un fenomeno è molto fastidioso, soprattutto se stai lavorando e necessiti di concentrazione e di una visione chiara. Come risolvere? Con i tradizionali sistemi oscuranti, oppure con le pellicole antiabbaglio per vetri. Qui ci concentreremo in particolar modo sulla seconda soluzione.
Ma prima di cominciare ti dobbiamo una spiegazione: perché il problema dei riverberi solari si palesa soprattutto nel periodo invernale? Succede perché nei mesi da ottobre a marzo il sole è basso, dunque colpisce le finestre (e di conseguenza gli interni) in modo più diretto. In estate, capita solo all’alba e al tramonto.
Cosa sono le pellicole antiabbaglio per vetri? E come funzionano?
Le pellicole antiabbaglio sono una speciale tipologia di pellicole per vetri. Si tratta di prodotti che si posano sulle vetrate e ne modificano le proprietà e/o l’aspetto. Sono fatte di poliestere e hanno uno strato adesivo che ne consente l’applicazione.
Le soluzioni antiabbaglio hanno un effetto oscurante che può essere leggero, medio o forte ma non impediscono la visione verso l’esterno. Inoltre, consentono il passaggio di una quantità sufficiente di luce.
Pellicole antiabbaglio per vetri o schermature solari tradizionali?
Puoi proteggerti dai riverberi anche con le schermature solari tradizionali, come tendaggi interni, persiane o tende da sole. Ma ti diamo alcuni buoni motivi per preferire le pellicole antiabbaglio per vetri:
- sono generalmente meno costose;
- non creano alcun ingombro;
- sono poco impattanti a livello estetico;
- non oscurano del tutto la vetrata;
- non necessitano di manutenzione;
- la posa è un intervento non invasivo e rapido.
Pellicole antiabbaglio per vetri: gli altri vantaggi
Una pellicola di questo tipo ha anche altri vantaggi. Innanzitutto, funge da scudo per il surriscaldamento degli ambienti interni. Questo ti garantisce un maggior comfort nei mesi estivi e anche un risparmio energetico ed economico sui costi di raffrescamento. Dunque, ti ripagherai in fretta della spesa per l’acquisto.
Non solo: i film adesivi in questione proteggono pavimenti, tappeti, opere d’arte e soprammobili dal cosiddetto viraggio dei colori, un fenomeno dovuto ai raggi UV che causano lo sbiadimento e l’ingiallimento.
Dove trovare le pellicole antiabbaglio per vetri?
Se pensi che queste soluzioni possano fare al caso tuo, ti diamo una buona notizia: non hai bisogno di cercare altrove. Noi di Seriolar ci occupiamo da oltre 20 anni della commercializzazione e dell’applicazione di pellicole per vetri di vario genere. Insomma, siamo gli esperti in materia.
Contattaci per chiarire ogni tuo dubbio e per ricevere una prima consulenza gratuita. Ti sapremo consigliare il prodotto più indicato per le tue esigenze.