I vantaggi di queste soluzioni, ideali per proteggere la tua privacy e anche per decorare gli ambienti, sono davvero tanti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere
Indice dei contenuti
Come difendere la propria privacy da occhi indiscreti, senza rinunciare alla luminosità di una vetrata? La soluzione più drastica è quella di sostituire il vetro con uno satinato o smerigliato. Ma è proprio necessario? Oggi ti presentiamo un’altra possibilità, più economica e meno invasiva, ma altrettanto efficace: le pellicole opache. Tra queste righe scoprirai cosa sono, quali sono i loro vantaggi e i campi d’applicazione.
Cosa sono le pellicole opache?
Le pellicole opache appartengono alla famiglia delle pellicole per vetri. Si tratta di film adesivi che, grazie alle loro caratteristiche, sono in grado di modificare le proprietà ottiche della superficie vetrata. Nel caso in esame, impediscono a chi sta fuori di vedere cosa succede all’interno, ed a chi sta dentro di vedere fuori.
L’effetto può essere satinato, intagliato, sabbiato, texturizzato, solo per fare alcuni esempi. Le tipologie in commercio e le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite.
Quali sono i vantaggi delle pellicole opache?
Abbiamo già avuto modo di svelarti i principali vantaggi di queste pellicole decorative. Qui te li elenchiamo tutti:
- tutela della privacy. Opacizzano il vetro e ti consentono di farti gli “affari tuoi”;
- passaggio della luce. Non compromettono la luminosità dell’ambiente;
- risparmio. Costano meno rispetto alla sostituzione della vetrata;
- personalizzazione. Ne esistono d’ogni tipo, in base ai tuoi gusti e all’uso che ne devi fare;
- design. Sono decorative, oltre che funzionali;
- reversibilità. Si può decidere di rimuoverle in ogni momento;
- resistenza. Grazie a uno speciale trattamento, sono antigraffio;
- Semplicità di posa. L’intervento è semplice e non invasivo.
Pellicole opache: quali sono i campi d’applicazione?
Le pellicole oscuranti si rivelano utilissime in caso di ristrutturazione di un immobile, soprattutto quando cambia la destinazione d’uso.
Immagina di dover trasformare un negozio in uno studio sanitario. La vetrina non è più necessaria, anzi, diventa un problema. Chi lavora all’interno, così come chi visita la struttura, ha bisogno di privacy. Questi prodotti risolvono la grana.
Anche per gli uffici rappresentano una soluzione ideale, non solo per le vetrate che danno sull’esterno dell’edificio, ma pure per quelle che dividono gli ambienti interni.
Infine, puoi applicarle in casa, ad esempio sul vetro della doccia.
Come si applicano le pellicole opache?
Come detto, la posa è un intervento non invasivo. Ma dev’essere affidata a professionisti. Solo così l’effetto sarà quello desiderato e la durata del prodotto sarà garantita.
Serisolar commercializza e applica pellicole per vetri da oltre 20 anni e vanta una rete di distribuzione che copre l’intero territorio nazionale. Se vuoi saperne di più sulle pellicole opache, contattaci.