Stai cercando opinioni sulle vetrate specchiate? Vuoi sapere se fanno al caso tuo e come si ottengono? Qui trovi tutte le informazioni di cui necessiti
Indice dei contenuti
Che tu sia a casa, in ufficio o in azienda, hai tutto il diritto di non essere spiato. Anche quando ti trovi nei pressi di una finestra. Come puoi tutelare la tua privacy? Schermare la vetrata con una tenda o una persiana è una buona idea, ma non potrai più guardare fuori e impedirai l’ingresso della luce naturale. Come fare allora? Potresti ricorrere a dei vetri a specchio. Se stai cercando opinioni su queste soluzioni, sei nel posto giusto. Qui troverai tutto ciò che c’è da sapere e capirai se fanno al caso tuo.
Cosa sono i vetri a specchio? E come si ottengono?
Chiariamo subito di cosa stiamo parlando. Un vetro specchiato è una lastra che riflette l’immagine e non consente che vi si guardi attraverso. Questo succede solo da uno dei due lati: dall’altro, la vetrata risulta trasparente. Ed ecco risolto il problema della privacy. C’è però una controindicazione che ti sveleremo più avanti nel corso di quest’articolo.
Vuoi sapere come si ottiene un vetro specchiato? Applicando alle normali vetrate, senza bisogno di smontarle, degli speciali rivestimenti. Si tratta di pellicole adesive fatte di poliestere, che modificano le proprietà della lastra.
Vetri specchiati: opinioni, vantaggi e svantaggi
Siamo arrivati al cuore del nostro articolo, cioè alla parte in cui ti presentiamo tutti i vantaggi e gli svantaggi di queste soluzioni. Partiamo dai “pro”:
- tutelano la tua privacy, mettendoti al riparo dagli occhi indiscreti;
- ti consentono di guardare all’esterno;
- permettono il passaggio della luce naturale;
- hanno anche una funzione antisolare. In altre parole, filtrano i raggi del sole e riducono il surriscaldamento degli ambienti interni;
- grazie alla funzione antisolare, ti garantiscono un risparmio energetico ed economico;
- rispetto alle tende, alle persiane e agli altri sistemi oscuranti, non impattano sull’estetica dell’immobile;
- la posa delle pellicole è un intervento veloce e non invasivo.
Così descritti, i film adesivi specchiati appaiono come il prodotto perfetto. Ma hanno anche dei “contro” di cui dovresti essere a conoscenza prima di procedere all’acquisto.
Lo svantaggio principale è che questi prodotti tutelano la tua privacy solo durante le ore diurne, quando la luce proviene da fuori. Di sera, con l’illuminazione artificiale interna, l’effetto a specchio svanisce e diventi visibile a chi sta fuori.
L’altro limite riguarda l’applicazione delle pellicole: non è un lavoretto fai da te. Dev’essere eseguita da professionisti, altrimenti si rischia la formazione di bolle che compromettono l’effetto desiderato.
Vetri a specchio: a chi rivolgersi per averli?
Ora che hai ben chiari i vantaggi e gli svantaggi dei vetri a specchio, avrai capito se sono ideali per le tue esigenze. Se sì, ti consigliamo di rivolgerti a una realtà che si occupa sia della commercializzazione, sia dell’applicazione delle pellicole per la privacy.
Noi di Serisolar lo facciamo da oltre 20 anni e siamo gli unici a offrirti una doppia garanzia fino a 15 anni: sia sul prodotto, sia sulla posa. Contattaci per saperne di più.