Ti presentiamo la soluzione che ti consente di goderti la veranda tutto l’anno, senza spendere una fortuna per il riscaldamento e per la climatizzazione
Indice dei contenuti
La casa e il giardino, l’indoor e l’outdoor, si fondono nella veranda. Un luogo affascinante che merita di essere vissuto tutto l’anno. Ma non è così semplice: le ampie vetrate possono rendere l’ambiente troppo freddo in inverno, a causa della dispersione del calore, e troppo caldo in estate, dando vita al cosiddetto effetto serra. L’impianto di riscaldamento e il condizionatore ti possono dare una mano, ma farli funzionare alla massima potenza non è economico, né ecologico. Oggi ti presentiamo una soluzione migliore: si tratta della pellicola isolante, ideale in veranda. Scopriamo di più su questo prodotto.
Pellicola isolante in veranda: cosa succede in inverno?
Le pellicole antifreddo sono sottili film adesivi che si applicano sui vetri. In inverno fungono da barriera, impedendo al calore di attraversare il vetro e di fuoriuscire. Con uno spessore di soli 80 micron, migliorano del 40% l’isolamento termico delle tue vetrate.
Sono invisibili, dunque non limitano la visione verso l’esterno, né il passaggio della luce. Insomma, ti consentono di goderti al 100% la tua veranda anche quando il clima esterno è più rigido.
Pellicola isolante in veranda: cosa succede in estate?
La “magia” della pellicola isolante sta nella sua capacità di rivelarsi preziosa in tutte le stagioni. Infatti, in estate ha un’azione antisolare. Significa che è in grado di fare da scudo per i raggi UV, respingendoli e mantendo fresco l’ambiente interno. Su un vetro singolo, la riflessione energetica è stimata intorno al 50%.
Sono disponibili anche membrane con un leggero, medio o forte effetto antiabbaglio. Significa che potrai sfruttare la veranda pure per lavorare al computer o per guardare la tv, senza che i raggi del sole, riflessi o diretti, ti possano infastidire.
Pellicola isolante in veranda: tutti i vantaggi
Ti abbiamo già svelato i principali vantaggi delle pellicole isolanti. Ma c’è di più. Qui ti riassumiamo tutti i “pro” di questi prodotti:
- ti consentono di stare bene in veranda tutto l’anno;
- ti fanno risparmiare energia (e denaro) sia per il riscaldamento, sia per il condizionamento;
- in questo modo, si ripagano in poco tempo;
- sono trasparenti e non generano distorsioni ottiche;
- per la posa non è necessario smontare le vetrate;
- l’intervento è rapido, non invasivo, non produce sporco o rumore;
- eliminano il viraggio dei colori, cioè l’ingiallimento e lo scolorimento di mobili, soprammobili, opere d’arte, pavimenti e tappeti.
Insomma, se hai una veranda, la pellicola isolante è una soluzione quasi irrinunciabile. Ti stai chiedendo dove trovarla? Noi di Serisolar siamo specialisti del settore da oltre 25 anni. Ci occupiamo sia della commercializzazione, sia della posa, con una garanzia di ben 10 anni.
Non solo: siamo felici di fornirti gratuitamente tutta la consulenza di cui hai bisogno, per chiarire ogni tuo dubbio, per individuare la membrana ideale per te e per calcolare in anticipo il risparmio energetico che otterrai. Contattaci!