Se vuoi mettere i vetri al riparo da atti vandalici come graffiti e incisioni, ti consigliamo di informarti su queste soluzioni, decisamente vantaggiose
Indice dei contenuti
Sapevi che un immobile in un’area soggetta a graffiti può perdere fino al 15% del suo valore? È un dato di fatto, diffuso da Assoimmobiliare. E al di là di ciò, questi atti vandalici sono una vera seccatura, in termini di tempo e di spese per il ripristino delle superfici. Vuoi mettere i vetri al riparo dai teppisti? Per fortuna la soluzione esiste: si tratta delle cosiddette pellicole antigraffiti. Oggi ti sveliamo cosa sono e quali sono i loro vantaggi.
Cosa sono le pellicole antigraffiti?
Stiamo parlando di sottili membrane trasparenti in poliestere, dotate di uno strato adesivo che ne permette una facile applicabilità. Posandole sui vetri, li proteggerai dai graffiti, dalle incisioni e dagli acidi. Si possono rimuovere agevolmente e sono semplici da pulire.
Il campo di applicazione è molto vasto. I film antigraffiti si rivelano preziosissimi per le vetrine delle attività commerciali, per le strutture dotate di vetrate e finestre al pianterreno, per le scuole, per i finestrini dei treni e per le fermate degli autobus. Sono efficaci pure sugli specchi e in generale su tutte le superfici lisce e non porose, come il marmo e i metalli.
Quali sono i vantaggi delle pellicole antigraffiti?
Ti abbiamo già presentato alcuni dei vantaggi delle pellicole antigraffiti. Lascia che te li elenchiamo tutti, in modo schematico:
- protezione. Creano una barriera protettiva sulla superficie, impedendo ai graffi e ai graffiti di danneggiarla direttamente;
- facilità di pulizia. Scritte, disegni e sporco sono semplici da rimuovere dalla pellicola, senza compromettere la vetrata sottostante;
- risparmio. Evitare danni permanenti ti fa risparmiare denaro su riparazioni e sostituzioni;
- sostituibilità. In caso di incisioni, basta togliere la membrana e cambiarla senza dover intervenire sulla vetrata;
- trasparenza. Questi prodotti sono del tutto invisibili e nessuno si accorgerà della loro presenza;
- facilità di posa. Si tratta di un intervento rapido, non invasivo, che non genera polvere o rumori molesti.
Le “sorelle” delle pellicole antigraffiti
Prima di salutarti ti vogliamo presentare altre soluzioni che ti potrebbero tornare utili. I prodotti di cui ti abbiamo parlato rientrano nella famiglia delle pellicole per vetri. Noi di Serisolar specialisti del settore da oltre 25 anni, commercializziamo e posiamo questi film adesivi:
- antisolari. Mantengono gli ambienti più freschi in estate;
- isolanti. Trattengono il calore all’interno nei mesi freddi;
- per la privacy. Oscurano le vetrate e ti mettono al riparo da sguardi indiscreti;
- di sicurezza. Eliminano i rischi derivanti dalla rottura del vetro e impediscono le intrusioni.
Vuoi saperne di più? Cerca la pellicola che fa per te su Serisolar.it. Una volta che l’hai individuata, contattaci. Saremo felici di mettere la nostra esperienza al tuo servizio per una prima consulenza gratuita.