Skip to main content

Quando in gioco c’è la salute delle persone, non si scherza. Qui troverai tutte le informazioni su queste soluzioni e capirai come orientarti nella scelta

Hai la necessità di mettere a norma le tue vetrate? Oppure senti semplicemente il bisogno di proteggere le persone dai gravi rischi derivanti dalla rottura? Oggi parleremo delle possibili soluzioni, concentrandoci in particolare su quella più semplice: l’applicazione di pellicole di sicurezza per vetri.

Vedremo cosa sono, come funzionano e ti aiuteremo a scegliere il prodotto ideale per le tue esigenze.

Vetri di sicurezza: come ottenerli?

Prima di tutto, è bene che tu conosca tutti i modi per risolvere il problema della sicurezza dei vetri:

  • l’intervento più drastico è la sostituzione dell’intero infisso con uno nuovo. Otterrai ciò che desideri, ma andrai incontro a una spesa non da poco;
  • un’alternativa è sostituire solamente i vetri. Raramente è possibile, perché quelli sicuri sono composti da più lastre, quindi di solito sono più spessi. Dunque, la vecchia intelaiatura non potrà accoglierli e di conseguenza spesso non sarebbe possibile certificarli;
  • le pellicole si possono applicare su ogni vetrata (purchè liscia) , sono efficaci e costano decisamente meno rispetto ai nuovi infissi. La posa è rapida e non invasiva.
Pellicole di Sicurezza per Vetri
damage concept – shards of broken glass on floor

Pellicole di sicurezza per vetri: cosa sono? E come funzionano?

Parliamo di film adesivi in poliestere mono e multistrato. La loro trasparenza li rende totalmente invisibili, anche perché non danno origine a distorsioni ottiche.

La pellicola “tiene insieme” la lastra, evitando la formazione di pericolose schegge in caso di urti, escursioni termiche importanti o forti vibrazioni.

La vetrata diventa antisfondamento e può essere definita a tutti gli effetti “vetro di sicurezza”, ossia certificato a norma europea EN12600, come previsto dal “Testo Unico” D.Lgs. 81/2008.

Pellicole di Sicurezza per Vetri

Pellicole di sicurezza per vetri: come sceglierle?

Le pellicole di sicurezza per vetri non sono tutte uguali. Per sapere quale fa per te, devi innanzitutto capire da cosa ti vuoi proteggere:

  • danni derivanti da frammenti e schegge;
  • danni causati da caduta nel vuoto in caso di rottura della lastra;
  • intrusione di malintenzionati;
  • danni sociali, come lo sfregio di opere d’arte e l’accesso o l’evasione da zone di massima sicurezza.

Una volta individuato il problema, ti potrai rivolgere a chi è in grado di fornirti la soluzione adeguata. Noi di Serisolar ci occupiamo di pellicole per vetri da oltre 20 anni. Commercializziamo i prodotti più affidabili sul mercato e ci occupiamo anche della posa (che dev’essere eseguita da tecnici specializzati).

Contattaci per saperne di più sui nostri film adesivi e sulla doppia garanzia che ti offriamo (sia sul prodotto, sia sulla sua applicazione). I nostri esperti sapranno chiarire ogni tuo dubbio e ti aiuteranno a trovare la pellicola più rispondente alle tue necessità.