Prima di sostituire la lastra, dai un’occhiata a quest’articolo. Ti parliamo di una soluzione innovativa per riparare e preservare il lucernaio dalle intemperie
Indice dei contenuti
Grandine è sinonimo di danni. Vale quando si parla di agricoltura, di automobili e anche di lucernari. Si tratta infatti di elementi particolarmente a rischio di rottura, costantemente esposti agli agenti atmosferici. Come puoi proteggere il tuo lucernario? Oggi ti parleremo dei metodi tradizionali e ti presenteremo anche una soluzione innovativa, davvero efficace. Cominciamo subito.
Proteggere i lucernari dai danni della grandine: le soluzioni tradizionali
I metodi più conosciuti per contro i danni della grandine ai lucernari sono due:
- puoi sostituire le lastre, acquistandone di più resistenti. È una soluzione valida, ma costosa e richiede un intervento piuttosto invasivo, che causerà l’interruzione o una limitazione dell’attività all’interno del tuo capannone;
- puoi controllare costantemente le previsioni meteo e, in caso di tempeste annunciate, puoi stendere un telo sul lucernaio. Ma avrai sempre il tempo, la voglia e la possibilità di farlo? Ne dubitiamo.
C’è un altro modo per metterti al riparo dalla rottura delle lastre e dalle conseguenti infiltrazioni? Sì, te ne parliamo nel prossimo paragrafo.
Proteggere i lucernari dai danni della grandine con Polishield IC
Se vuoi davvero preservare il tuo lucernario, valuta di ricorrere a Polishield IC, una speciale vernice che, come ti suggerisce il nome (se mastichi un po’ di inglese), è in grado di fare da scudo per la grandine e non solo. Scopriamo di più.
Polishield IC rinforza il lucernario, mettendolo al riparo dalla grandine, da ogni altra precipitazione e anche dagli sbalzi termici, evitando così le dilatazioni che sono letali per le lastre. Lo puoi applicare su lucernai integri così come su quelli danneggiati, con funzione riparatoria per crepe e rotture di vario genere. La posa è un intervento rapidissimo e non invasivo.
Proteggi i lucernari dai danni della grandine e anche dal sole
Tra i tanti pregi di Polishield IC ce n’è uno che ti farà sicuramente piacere: devi sapere che si tratta di una vernice termoriflettente, capace di fare da scudo pure ai raggi del sole. Respingendo fino al 70% dell’irraggiamento solare, allunga la vita del lucernario ed evita anche il surriscaldamento degli ambienti interni.
Grazie a ciò, migliorerai il comfort all’interno del capannone e consumerai meno energia per il raffrescamento estivo, ottenendo un sensibile risparmio. In questo modo, la spesa necessaria per l’acquisto e per la posa della speciale vernice sarà presto ripagata grazie alla forte riduzione dei costi elettrici della climatizzazione estiva.
Serisolar distribuisce ed installa Polishield IC in tutta Italia, offrendoti una garanzia fino a 10 anni. Contattaci, saremo lieti di chiarire ogni tuo dubbio, di valutare insieme la miglior soluzione per te e anche di calcolare quanta energia andrai a risparmiare.