Skip to main content

Le pellicole LCD Switch sono ideali per proteggerti da sguardi indiscreti. Andiamo a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su queste geniali soluzioni

Tra i materiali più amati in architettura c’è senza dubbio il vetro. È eccezionalmente elegante, garantisce luminosità agli ambienti e li fa sembrare più ampi di quanto in realtà non siano. Ma in alcune situazioni la trasparenza diventa un limite, perché ti espone a sguardi indiscreti. Il problema sembrerebbe irrisolvibile, ma non è così: ti vengono in soccorso delle speciali pellicole in grado di proteggere la tua privacy. Con un click. Vediamo di cosa si tratta.

Pellicole per la Privacy
Pellicola LCD Switch

Pellicole per la tua privacy: cosa sono?

Stiamo parlando delle pellicole LCD Switch. Ti spieghiamo subito come funzionano. Questi rivestimenti adesivi possono essere accesi o spenti attraverso un impulso elettrico, usando un interruttore oppure un telecomando a infrarossi. In posizione “ON”, le pellicole oscurano i vetri e mettono al sicuro la tua privacy. In posizione “OFF” sono totalmente trasparenti. Tanto semplice quanto sorprendente, vero?

Pellicole per la Privacy

Pellicole per la privacy: dove si possono usare?

A questo punto starai immaginando dove si possono applicare queste pellicole adesive. Ti diamo qualche suggerimento:

  • sulle vetrine dei negozi. Gli interni saranno visibili solo negli orari d’apertura;
  • negli uffici. Le sale riunioni e gli scomparti degli open space diventano “a prova di curiosi”;
  • nelle abitazioni. La privacy è un valore prima di tutto tra le mura domestiche;
  • nelle strutture pubbliche. Anche negli ospedali e nelle scuole le pellicole si possono rivelare utilissime.
Pellicole per la Privacy

Pellicole per la privacy: quali sono i vantaggi?

La tutela della privacy non è l’unico vantaggio offerto da queste soluzioni. Te ne elenchiamo altri quattro:

  1. Risparmio energetico. Quando le pellicole sono accese, il consumo è di soli 3-5 Watt/m2, simile a quello delle lampadine a LED. In posizione “OFF” non consumano nulla;
  2. Durata. Questi prodotti sono stati messi a dura prova in fase di sperimentazione. Parliamo di 5 milioni di impulsi ON/OFF ogni 4 secondi e di 30.000 ore di accensione. Nessuna rottura, nessuna perdita di efficienza. In sostanza, zero costi di manutenzione per moltissimi anni;
  3. Riduzione dell’abbaglio. Su vetrate perimetrali, il rivestimento si rivela efficace anche da questo punto di vista (consigliamo però l’applicazione di pellicole antisolari all’esterno).
  4. Eliminazione del viraggio dei colori. La schermatura protegge pavimenti, opere d’arte e tappeti dallo sbiadimento e dall’ingiallimento causato dai raggi del sole.

Pellicole per la privacy: perfette per la retroproiezione

Ti vogliamo dare un motivo extra per scegliere le pellicole LCD Switch: quando sono in posizione OFF, ti basta un semplice ed economico videoproiettore per trasformare la vetrata in un luminoso schermo ad alta definizione. Immagina di usarlo per promuovere la tua attività all’esterno, oppure per stupire tutti in ufficio con una brillante presentazione in PowerPoint.

Per ogni chiarimento su queste soluzioni, ti consigliamo di rivolgerti a Serisolar, azienda specializzata da 20 anni nel settore della schermatura dei vetri. Troverai personale preparato e i migliori prodotti disponibili sul mercato.